Condividi:
 
   P r o g r a m m a   E V E N T O
   
 
 
 
NidiGratis 2018/2019 – Verifica dei requisiti delle famiglie, attività di competenza dei comuni.
 
07/11/2018
10:00 - 12:00
MILANO
ANCI Lombardia
via Rovello, 2
     


IL SEMINARIO SARA' TRASMESSO IN DIRETTA STREAMING DA QUESTA PAGINA E SARA' CONSULTABILE ANCHE NEI GIORNI SUCCESSIVI. PER SEGUIRE IN STREAMING NON E' NECESSARIO ISCRIVERSI AL SEMINARIO


Con l'approvazione delle liste dei Comuni ammessi alla misura Nidi Gratis, entra nel vivo l'operatività degli Enti per garantire alle famiglie il contributo che azzera la retta di iscrizione agli asili nido. Per facilitare l'attività degli operatori è stato messo a punto un nuovo sistema di conferma delle liste dei bambini frequentanti i nidi, che permetterà di gestire online tutte le procedure riguardanti le posizioni dei cittadini richiedenti l'accesso alla misura.

Regione Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia, al fine di illustrare il funzionamento del sistema Siage e rispondere agli interrogativi dei Comuni, promuove un incontro formativo che si terrà a Milano il 7 novembre 2018.

L’incontro si svolgerà con le seguenti modalità:

- Dalle ore 10:00 alle ore 11:00 presentazione della nuova modalità di verifica dei requisiti delle famiglie con le indicazioni delle attività di competenza dei Comuni.
- Dalle ore 11:00 alle ore 12:00 momento dedicato agli operatori e agli enti che si avvicinano per la prima volta alla misura Nidi Gratis affinché possano cogliere questo momento di incontro per fugare ogni dubbio su altri aspetti della misura regionale giunta al 3°anno di attività.

Tutti i comuni ammessi alla misura possono iscriversi all’evento in aula, ma sarà data priorità ai comuni aderenti per la prima volta alla misura. Per partecipare in streaming non è necessaria l'iscrizione
 

Intervengono
 
  SALUTI DI APERTURA
Anna Meraviglia
Coordinatrice Dipartimento Welfare - Immigrazione - Sanità - Disabilità, ANCI Lombardia

Claudia Moneta
Direttore Generale Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità, Regione Lombardia

Saranno presenti i tecnici referenti di Lombardia Informatica per illustrare le nuove modalità di gestione del sistema

MODERA
Onelia Rivolta
Vicedirettore AnciLab

   
 
 

 

         
copyright 2018© RisorseComuni
Segreteria Organizzativa
c/o ANCILAB s.r.l.
Via Rovello, 2 20121 MILANO
Tel. 02.72629640 - Fax 02.2536204