Opportunità
   
   
Enti e Aziende possono comunicare verso la Pubblica Amministrazione locale aderendo alle formule di seguito indicate. Per maggiori informazioni e per studiare la soluzione di comunicazione più adeguata alle proprie esigenze contattare AnciLab al numero 02/72629640 oppure scrivere a info@ancilab.it.
 
 
Sponsor
 

E' la modalità di partecipazione più prestigiosa, che offre la più ampia visibilità per realtà di alto profilo.
La presenza come sponsor permette la pubblicazione del logo del proprio Ente/Azienda insieme alla dicitura “Sponsor” sul materiale istituzionale di presentazione degli Eventi di RisorseComuni che comprende:

  • cartellonistica e segnaletica posizionata nella struttura che ospita l'evento per tutta la sua durata
  • homepage del sito internet www.risorsecomuni.it
  • slide di presentazione della manifestazione e dei seminari utilizzate nelle sale convegno attive durante l'evento
  • programma dei seminari e convegni principali
  • newsletter di RisorseComuni
  • uscite pubblicitarie su Strategie Amministrative.
 
Partecipazione ad eventi
 

Attraverso questa formula, Enti e Aziende possono cogliere la possibilità di fruire di una ampia visibilità in un contesto qualificato in occasione di Convegni e Seminari nell’ambito della rassegna RisorseComuni sui temi di interesse della PA.

 
Formula seminario
 

Enti e Aziende possono avere l’opportunità di organizzare un proprio seminario aderendo alla Formula Seminario. Questa formula comprende la disponibilità  di una sala attrezzata e l’inserimento del seminario nel programma ufficiale di RisorseComuni, promosso attraverso i canali di comunicazione istituzionali:

  • Sito internet www.risorsecomuni.it
  • rivista Strategie Amministrative e Strategie Amministrative online www.strategieamministrative.it
  • Newsletter generale di RisorseComuni
  • Invio di comunicazioni mirate via mail a target definiti (es. Ufficio Tecnico)
 
Formula integrata
 

Enti e Aziende possono pianificare le proprie attività di comunicazione per cogliere, in modo integrato, le opportunità offerte dalla rivista Strategie Amministrative cartacea ed online nonché la possibilità di fruire di una ampia visibilità in un contesto qualificato in occasione di convegni e seminari nell’ambito della rassegna RisorseComuni sui temi di interesse della PA. Queste formule si configurano come pacchetti di servizi con un costo scontato a forfait.

 
Pubblicità e formule di promozione
 

E’ possibile:

  • pubblicare pagine pubblicitarie sulla rivista Strategie Amministrative
  • pubblicare banner pubblicitari su Strategie Amministrative on-line www.strategieamministrative.it
  • pubblicare una Scheda Soluzioni nel Catalogo Soluzioni su Strategie Amministrative on-line www.strategieamministrative.it
  • pubblicare uno spazio pubblicitario all’interno di una delle newsletter di Strategie Amministrative in uscita nell’anno. La Newsletter costituisce un canale di informazione privilegiato e tempestivo sulle novità di interesse per la PA locale
  • distribuire proprio materiale promozionale (brochure, gadget,...) all’atto della registrazione di un seminario di proprio interesse previo accordo con la segreteria organizzativa
 
Laboratorio Platform
 

Il contesto di riferimento
I dati sono l'oro della società digitale. I servizi erogati, dall'illuminazione alla raccolta dei rifiuti, vengono monitorati capillarmente; sensori ambientali sparsi nelle nostre città trasmettono ogni giorno una grande quantità di dati e questi devono essere raccolti, organizzati e messi a disposizione dei cittadini, degli amministratori e dei tecnici.
Occorre una Piattaforma di integrazione facile da gestire e scalabile per affrontare la rapida crescita che è prevista per questi sistemi. Questo sia a livello di infrastruttura fisica che a livello software; e senza dimenticare il tema delle competenze umane e la nuova organizzazione dei Servizi.

Il laboratorio
è un momento di approfondimento tecnico e strategico sulle progettualità che i Comuni Lombardi stanno sperimentando.
Il focus del Laboratorio Platform è sulla necessità di avere una visione unitaria dei diversi aspetti progettuali e sulla verifica della concreta possibilità di integrazione tra le diverse soluzioni offerte dal mercato.
Il Laboratorio propone incontri operativi supportati da esperti e lo svolgimento anche di un’attività a distanza, con momenti di studio e confronto aperto tra Amministratori locali, Funzionari della PA, Esperti del settore ed Aziende innovative, volta ad approfondire temi strategici per lo sviluppo dell’innovazione nella PAL con l’obiettivo di:

  1. Conoscere e comprendere le esigenze della Pubblica Amministrazione sul tema
  2. Individuare ambiti di innovazione da approfondire sotto il profilo tecnico e normativo
  3. Conoscere esperienze che costituiscono casi di successo
  4. Individuare percorsi operativi di miglioramento e diffondere le buone prassi
  5. Valutare opportunità di finanziamento e di collaborazione tra Enti
  6. Sviluppare opportunità di confronto aperto tra Enti e Aziende in una logica non competitiva
  7. Realizzare una ricerca presso i Comuni lombardi volta a conoscere e descrivere la loro reale situazione in relazione al tema individuato
  8. Sviluppare attività di comunicazione per valorizzare il lavoro svolto dal Laboratorio e presentare i risultati della ricerca, al fine della massima diffusione della conoscenza

Le Aziende interessate al tema Smart city possono, fino ad esaurimento posti, partecipare agli incontri del Laboratorio Platform e al Convegno finale di presentazione dei risultati del laboratorio e della ricerca e beneficiare della connessa visibilità.

 
 
 
         
copyright 2017© RisorseComuni
Segreteria Organizzativa
c/o ANCILAB s.r.l.
Via Rovello, 2 20121 MILANO
Tel. 02.72629640 - Fax 02.2536204