Condividi:
 
   P r o g r a m m a   E V E N T O
   
 
L’accreditamento al servizio civile nazionale per i Comuni lombardi associati ad ANCI Lombardia
 
02/03/2017
9.30 - 13.00
MILANO
ANCI Lombardia
via Rovello, 2
     
La legge n. 64/2001 ha sostituito gli obiettori di coscienza istituendo il Servizio Civile Nazionale, che si svolge su base volontaria ed è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti.

ANCI Lombardia, in 15 anni, ha coinvolto nei suoi progetti di servizio civile oltre 600 Comuni che hanno avviato circa 8000 giovani all'interno dei servizi comunali (bibliotecari e museali, socioassistenziali, educativi e scolastici, legati alla protezione civile e alla tutela e salvaguardia ambientale.

L’accreditamento al Servizio Civile con ANCI Lombardia, per chi ancora non lo fosse, è gratuito per gli enti legati da vincoli associativi con ANCI Lombardia ed è condizione necessaria per poter aderire alla fase di progettazione che sarà avviata a Aprile 2017. ANCI Lombardia garantisce agli enti accreditati la fase di programmazione per l’accesso ai bandi, la formazione e la selezione dei volontari e la rendicontazione.

Il seminario è rivolto in particolare agli enti che vogliono intraprendere il percorso di accreditamento al servizio civile con ANCI Lombardia. L’incontro sarà occasione per presentare le novità sul servizio civile e gli altri servizi di ANCI Lombardia in materia di politiche giovanili.

Per partecipare al seminario è necessario effettuare l’iscrizione on-line.

Per avere maggiori informazioni contattare l’Ufficio Servizio Civile ANCI Lombardia chiamando il numero 02.72629640 o scrivendo all'indirizzo e-mail info@gestioneserviziocivile.it
 

Intervengono
 
  SALUTI ISTITUZIONALI
Pier Attilio Superti
Segretario generale ANCI Lombardia

RELAZIONE DI APERTURA
I servizi per i giovani nei Comuni lombardi
Onelia Rivolta
Vicedirettore AnciLab
Responsabile servizio civile ANCI Lombardia

Storia e senso del servizio civile
Roberto Minervino
Esperto di servizio civile

Accreditarsi e progettare nel sistema servizio civile
Sebastiano Megale
Referente politiche giovanili AnciLab

   
 
 

 

         
copyright 2017© RisorseComuni
Segreteria Organizzativa
c/o ANCILAB s.r.l.
Via Rovello, 2 20121 MILANO
Tel. 02.72629640 - Fax 02.2536204